Termini e condizioni generali

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Le presenti condizioni generali rimangono valide per i professionisti anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate dal professionista. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto

Il contratto d´acquisto viene stipulato con Bedifol GmbH.

Con l'inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l'offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, il consumatore riceve un'ulteriore e-mail di conferma.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

É possibile concludere il contratto in italiano, tedesco, inglese, francese, e spagnolo.

Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per e-mail i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

4. Consegna

In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull'importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte.

Per ordini via fax, e-mail o telefono vengono aggiunte spese di gestione 4,99 € e spese di spedizione in Germania e spese di spedizione aggiuntive per la spedizione in tutto il mondo.

Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile. Non consegnamo presso locker.

5. Dogana

Qualora le merci ordinate da protectionfilms24 dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

6. Pagamento

Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario

Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell'ordine e la merce sarà spedita solo dopo l'accredito.

Paypal Express

Durante il processo d'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con PayPal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. Dopo l'invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.
Dopo l´invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.

PayPal Checkout

Nell'ambito del servizio di pagamento PayPal Checkout, offriamo all'utente svariati metodi di pagamento come PayPal Services. L'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online), dove potrà indicare i propri dati di pagamento, confermare il trattamento dei propri dati da parte di PayPal e l'ordine di pagamento a PayPal.

Quando l'utente ha selezionato PayPal come metodo di pagamento, è necessario essere già registrato o registrarsi prima e legittimare se stesso con i propri dati di accesso per poter pagare l'importo della fattura. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.

Quando l'utente ha selezionato la carta di credito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento e dopo l'accreditamento dell'utente quale titolare legittimo della carta di credito da parte della società di emissione della carta su richiesta di PayPal e l'importo viene addebitato sulla carta dell'utente.L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.

7. Diritto di recesso

Tale come descritto nelle condizioni di recesso, è riconosciuto per legge ai singoli utenti il diritto di recesso. Alle aziende non è concesso il diritto di recesso volontario.

8. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

9. Danni da trasporto

Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all'addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell'assicurazione contri i rischi del trasporto.

10. Diritto legale di conformità e garanzie commerciali

Vale il diritto legale di conformità. In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti il consumatore verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.

Servizio clienti: È possibile contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo shop-it@protectionfilms24.com. I nostri orari di servizio sono dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

11. Responsabilità

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute,
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave,
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata,
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.
Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

12. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.

13. Disposizioni finali

Se l'utente è un operatore commerciale, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).

Se l'utente è un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dei rapporti contrattuali tra noi e l'utente, è la nostra sede operativa.


Istruzioni tipo sul recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.

Diritto di recedere

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni.

Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Bedifol GmbH, Byk-Gulden-Str. 2 // 12, 78467 Konstanz, Germania, shop-it@protectionfilms24.com, Telefono: +49 7531 957 9350, Fax: +49 (7531) 12738 98) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso:

  • I contratti per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Modulo di recesso tipo

(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)

– Destinatario Bedifol GmbH, Byk-Gulden-Str. 2 // 12, 78467 Konstanz, Germania, shop-it@protectionfilms24.com, Fax: +49 (7531) 12738 98

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(*)

– Indirizzo del/dei consumatore(*)

– Firma del/dei consumatore(*) (solo se il presente modulo é notificato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Ulteriori informazioni

Procedimento d'ordine

Una volta trovato il prodotto desiderato, questo può essere aggiunto al carrello senza obbligo di acquisto cliccando sul tasto [nel carrello]. Il contenuto del carrello può essere visualizzato in ogni momento cliccando sul tasto [carrello/cassa] senza obbligo di acquisto. I prodotti possono essere eliminati dal carrello in ogni momento attraverso il tasto [aggiorna]. Se desidera procedere all'acquisto dei prodotti nel carrello, basta cliccare sul tasto [avanti]. A questo punto è pregato di inserire i Suoi dati. I campi obbligatori sono contrassegnati con un'asterisco ( *). Non è necessario registrarsi al sito. I Suoi dati verranno trasmessi in modo criptato. Dopo aver inserito i Suoi dati e aver scelto il metodo di pagamento, cliccando sul tasto [avanti] passerà alla pagina di conferma d'ordine, dove potrà nuovamente controllare i Suoi dati. Cliccando sul tasto [ordina] si conclude il procedimento d'ordine. Questo procedimento può essere interrotto in ogni momento chiudendo la finestra del browser. Sulle singole pagine sono elencate ulteriori informazioni, ad es. sulle modalità di correzione.

Trattamento dei dati personali

Vengono rilevati dati personali solo se ci vengono comunicati volontariamente da Lei durante un ordine. Li utilizziamo senza il Suo espresso consenso esclusivamente per effettuare e concludere il Suo ordine.

Informazioni dettagliate sulla protezione dei dati