Home
Costi di spedizione: 0,00 €
Importo totale (IVA inclusa): 0,00 €

Applicare pellicole protettive senza bolle d’aria

Le pellicole protettive per lo schermo di schutzfolien24 sono facili da applicare se si seguono alcune semplici regole. Nel seguente video e in una breve descrizione, vi illustreremo come procedere e cosa è importante tenere in considerazione. Sicuramente sarete soddisfatti del risultato se seguirete attentamente i seguenti passi per applicare la pellicola:



I passaggio: controllo della misura

Come prima cosa, è sempre bene controllare che la pellicola sia effettivamente della misura giusta. Per farlo, appoggiate la pellicola sul display e assicuratevi che i bordi coincidano in maniera perfetta. Si prega di notare che, in caso di display curvi, la pellicola è adatta a proteggere solo la parte piana del display poiché non aderisce sull’area dei bordi.


II passaggio: preparazione per l’applicazione

Scegliete un ambiente non polveroso (per es. il bagno) e disponete a portata di mano il vostro dispositivo, la pellicola, un ausilio per l’applicazione (per es. una carta di credito) e un panno in microfibra. Utilizzando il panno, ripulite accuratamente il display da qualsiasi impurità e dalla polvere. Questo è un requisito essenziale per l’applicazione di qualsiasi pellicola protettiva senza bolle d’aria.


III passaggio: applicazione

Se avete deciso di utilizzare una carta di credito come ausilio per l’applicazione, avvolgete quest’ultima nel panno in microfibra. Staccate adesso metà del substrato dalla pellicola protettiva per lo schermo e appoggiate la pellicola al centro della parte superiore del display facendo attenzione al corretto posizionamento delle apposite sedi (per es. per il microfono o la fotocamera). Premete delicatamente la pellicola sul display utilizzando l’ausilio per l’applicazione e contemporaneamente staccate il restante substrato.


IV passaggio: fissaggio e perfezionamento

La pellicola protettiva per lo schermo aderisce automaticamente alla superficie del display. Isolate bolle d’aria possono essere facilmente spianate dal centro verso i bordi.


Nel caso in cui dopo l’applicazione vi siano ancora presenti delle bolle d’aria che non si lasciano spianare, sollevate delicatamente la pellicola protettiva e rimuovete l’impurità sul display aiutandovi, per esempio, con un pezzo di nastro adesivo.